top of page

TERMINI & CONDIZIONI

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.


 

EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di contratto. 2.2 Le condizioni generali sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all'inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
Le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il Cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere all'acquisto.
Inoltrando l’ordine ad Alkemy, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
La nullità di una o più clausole non comporta la nullità del contratto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire solo tramite carta di credito e pagamento in contrassegno.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all'acquisto effettuato e delle spese di spedizione.
In nessun momento della procedura di acquisto Alkemy è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Alkemy conserverà tali dati. In nessun caso Alkemy può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
La scelta della modalità di pagamento del Cliente, della modalità di Contrassegno, prevede un supplemento di €3 oltre sulle normali spese di spedizione.
Il Cliente si impegna, su richiesta del Venditore, a inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, il Venditore potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al punto 5 delle presenti Condizioni Generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato dal Venditore, sul conto corrente che il Cliente si impegna sin d’ora a fornire su richiesta del Venditore ai fini del rimborso.
Alkemy non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

bottom of page